Nel 2019 Filippo e Alessandro, dopo essersi stretti la mano sul ponte degli Ormesini a Venezia, decidono di partire con la loro avventura nell’universo del caffè creando la loro torrefazione a Verona.

Torrefazione Gli Ormesini ha un approccio moderno incentrato sulla qualità della materia prima e la sinergia tra la torrefazione e il produttore di caffè. 

Come ci tengono a precisare i torrefattori: “Lavoriamo il caffè prevalentemente con due livelli di tostatura: la tostatura chiara, ideale per caffè a filtro, preserva la naturalezza del caffè e ne esalta le note acide e fruttate, e la tostatura tonaca di frate, ideale per i caffè Espresso, che dona al caffè corpo e un gusto dolce ed equilibrato. Lo sviluppo aromatico del caffè, passa anche da questo delicato processo”. 

Per la realizzazione del nostro liquore al caffè utilizziamo il monorigine Etiopia di Torrefazione Gli Ormesini, lavorato rompendo grossolanamente il chicco e lasciando in macerazione idroalcolica la materia prima per più di due mesi. 

Il risultato è un liquore con un’identità marcata, perfetto come fine pasto servito freddo da frigo o nei vostri Espresso Martini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *